Skip to content

Progetto | The Blonde Salad – Chiara Ferragni (Milano)

Nel cuore di Milano, The Blonde Salad (TBS) sta scrivendo un nuovo capitolo della propria storia. Qui trova spazio il nuovo headquarter di TBS Crew, l’azienda guidata da Chiara Ferragni, che ha affidato a Carlo Civera il compito di valorizzare i propri spazi con piante artificiali semi-naturali di altissima qualità.

Lo spazio vuole essere l’espressione del mantra #Neverstops, prendendo ispirazione dalle due città che hanno segnato il percorso di Chiara Ferragni in questi anni: Milano e Los Angeles. Questi due mondi si fondono nel concept ideato dallo studio di architettura e interior design Dsigninc, fondato da Domenico Iovine e Vincenzo Sabatino, dove il carattere deciso della città di Milano si amalgama al vibrante stile californiano.

Dopo un’attenta analisi degli spazi, sono state selezionate diverse tipologie di piante artificiali semi-naturali, realizzate a mano su tronco vero, in collaborazione con il cliente e lo studio di architettura. Per gli uffici di TBS, sono stati inseriti bellissimi Banani e Kentie in diverse altezze e diametri che hanno reso l’ambiente ancor più accogliente, meno freddo e soprattutto super green!

La nostra produzione di piante artificiali e semi naturali è sinonimo di alta artigianalità italiana, frutto di decenni di investimenti in ricerca e sviluppo. Realizzare una pianta semi naturale è un processo artigianale elaborato: si parte da un tronco 100% naturale disidrato sul quale si innestano rami ed elementi artificiali altamente realistici. Il risultato è un connubio perfetto tra le pregiate caratteristiche del “vero” e i vantaggi dell’artificiale (come l’assenza di manutenzione). Tutte le nostre piante artificiali sono trattate anti polvere questo passaggio rende più semplice la futura manutenzione e dona lucentezza alla pianta.

Anche TBS Crew ha scritto un articolo riguardo il nostro progetto. Puoi leggerlo sul sito “The Blonde Salad”, il blog di Chiara Ferragni, clicca qui.

Vuoi ricevere maggiori informazioni o un preventivo gratuito? Compila il modulo nella pagina “Contatti”.

Scopri altri post

Nuovi progetti e idee sul mondo del verde artificiale

Progetto | DIOR – Parigi
All’interno del cavedio centrale, da sfondo a tutti i cinque piani dello stabile, DIOR ha scelto un giardino verticale artificiale Carlo Civera realizzato su misura e con un disegno personalizzato.
Verde Bosco: la nuova tonalità del nostro lichene artificiale
Siamo entusiasti di presentarvi luna nuova tonalità del nostro lichene artificiale: il bellissimo Verde Bosco! Mentre il Verde Lime ha conquistato il cuore di molti nei nostri precedenti progetti, il...
Lichene artificiale: verde senza limiti per spazi creativi
Utilizza il lichene artificiale per realizzare quadri vegetali a manutenzione zero e giardini verticali artificiali caratterizzati da un grande impatto scenografico. Grazie alle caratteristiche di questo nuovo prodotto, Carlo Civera...
Scopri i vantaggi di scegliere un giardino verticale artificiale
Parete vegetale, muro verde o giardino verticale: tutti sinonimi per descrivere l’ultima tendenza nell’architettura mondiale. Questi giardini verticali non solo rappresentano elementi architettonici importanti con vantaggi considerevoli, ma si configurano...