Skip to content

La nostra azienda

Ispirati dalla natura, dal 1954

1954 - 1980

Nel Gennaio del 1954 Carlo Civera, insieme a sua moglie Maria, apre a Brescia in Contrada Santa Croce un piccolo laboratorio di produzione artigianale di piante artificiali e semi naturali in legno. La rapida espansione lo porta in meno di un anno ad acquistare la bottega adiacente trasformandola in uno showroom di alta classe.
Inizia così la storia della Carlo Civera, un’azienda per la quale la sfida più appassionante è sempre stata la capacità di migliorare continuamente ogni aspetto del proprio business.

1980 - 1990

Gli anni 80′ rappresentano una tappa importante. Carlo Civera acquisisce la solidità industriale e finanziaria per specializzarsi in un settore ancora sconosciuto a molti, affinando le tecniche produttive e la qualità dei materiali impiegati per realizzare piante artificiali e piante semi naturali di altissima qualità. In questi anni, inoltre, Carlo viene supportato anche dalle competenze artistiche della figlia Tiziana.
L’azienda continua così la sua espansione acquisendo importanti commesse nel settore della moda, cinematografico, alberghiero e bancario. Nel 1985 Carlo Civera ampia la propria offerta introducendo i fiori artificiali, realizzati con materiali innovativi per l’epoca. Grazie a questa novità l’azienda acquisisce notorietà anche nel campo del Floral Design.

1990-2000

A fronte della continua crescita nel 1990 viene ristrutturato lo stabile in Via dei Mille 20D a Brescia e chiusa la sede in Contrada Santa Croce, ormai troppo piccola per i volumi di vendita dell’epoca. Carlo Civera può contare, adesso, su uno spazio di circa 1000 mq nel quale vengono realizzati un laboratorio attrezzato con le ultime tecnologie, uno showroom di alta classe e gli uffici direzionali. Questa espansione aumenta la notorietà dell’azienda non solo a Brescia e provincia ma anche in tutto il nord Italia.
In questi anni Carlo Civera riceve importanti commesse per clienti come Banca d’Italia, Frabosk e INA Assitalia che richiedono, sempre più spesso, l’arredamento in zone verdi artificiali a manutenzione zero per sedi e uffici.

2000 - 2008

Carlo Civera, negli anni, ha sperimentato sempre nuove strade per introdurre la natura all’interno di spazi in muratura creati dall’uomo. Da questa filosofia “green” nasce nel 2005 l’idea di utilizzare il lichene naturale stabilizzato per realizzare pareti verdi indoor e quadri vegetali a manutenzione zero.
Grazie ad un innovativo processo, che sostituisce la linfa con un prodotto atossico completamente biodegradabile, i quadri vegetali o le pareti di licheni stabilizzati realizzate da Carlo Civera mantengono per più di 8 anni la loro bellezza e floridezza.
Giardini verticali

2009 - 2018

Grazie all’esperienza maturata in 50 anni di attività, nel 2009 Carlo Civera introdusse nel mercato i propri Giardini Verticali realizzati con le stesse piante artificiali che resero famosa l’azienda. Questa novità ampliò notevolmente la notorietà del marchio, facendo diventare Carlo Civera il punto di riferimento per designer e architetti per l’arredo di zone verdi.
Nel 2010 l’azienda si espande all’estero aprendo un ufficio commerciale in Spagna. Qui vengono gestite importanti commesse che resero nota l’azienda per l’elevata qualità dei prodotti.
giardini verticali artificiali

2019 - 2020

L'evoluzione del lichene stabilizzato in versione artificiale. Nel 2019, Carlo Civera lancia un prodotto rivoluzionario nel settore per soddisfare le esigenze di molti designer e architetti. Il nostro lichene artificiale è realizzato con materiali sintetici di altissima qualità, che riproducono le sfumature del lichene naturale e la sua tipica morbidezza.

2021 - Oggi

Introduzione del nuovo payoff aziendale "Inspired by nature since 1954". In quest'anno, Carlo Civera lancia un nuovo concetto di composizione vegetale aerea, progettata e prodotta interamente dal nostro team. Questo nuovo prodotto soddisfa le esigenze dei designer e degli architetti più ambiziosi. Grazie all'illuminazione integrata, le nostre composizioni vegetali aeree possono essere utilizzate per creare rilassanti aree verdi oppure come punto luce secondario.
Noi consideriamo “oggi” come un nuovo capitolo di una lunga storia di qualità, innovazione ed eccellente lavoro. Cerchiamo sempre nuove strade per crescere perché l’impossibile non è un limite ma una sfida.

Progettiamo i tuoi spazi verdi
privi di manutenzione

Carlo Civera realizza soluzioni chiavi in mano, dette anche contract, che non puntano alla semplice progettazione e disposizione di elementi d’arredo all’interno di uno spazio ma studiano l’ambiente nella sua visione complessiva.

L’ampia gamma di servizi permette al cliente un notevole risparmio di tempo: non dovrà più rivolgersi a decine di persone ma ad un’unica realtà in grado di progettare e realizzare la sua idea in ogni dettaglio.

Lo showroom
Carlo Civera

Lo showroom Carlo Civera è stato inaugurato a Brescia nel Gennaio del 1954 e da allora rappresenta il punto di riferimento per l’arredo di zone verdi artificiali a manutenzione zero. È stato pensato sia come negozio sia come Interior Design Studio dedicato alla progettazione di spazi in verde artificiale, personalizzati secondo le esigenze di ogni cliente.

Abbiamo sfruttato l’ambiente per creare atmosfere suggestive in cui i clienti possono valutare in modo approfondito tutte le nostre collezioni di piante artificiali e composizioni floreali abbinate a complementi d’arredo realizzati artigianalmente in Italia. All’interno l’ambiente stimola la creatività e la nascita di nuove idee per la decorazione di qualsiasi spazio.

Il nostro
laboratorio

Progettare e creare qualcosa richiede attenzione. L’uso delle mani unito all’esperienza artigiana permette di realizzare oggetti di bellezza impareggiabile. Carlo Civera ha saputo così sfruttare il proprio laboratorio per produrre internamente, oltre alle piante semi-naturali, anche tutti gli elementi necessari per i suoi progetti.

Siamo in grado, per esempio, di realizzare artigianalmente i quadri, le cornici e i pannelli necessari per realizzare installazioni di licheni (disponibili in 15 colori per ambienti interni ed esterni) e di giardini verticali artificiali uniche e scenografiche.

Il Blog

Idee e consigli sul mondo del verde artificiale

Progetto | DIOR – Parigi
All’interno del cavedio centrale, da sfondo a tutti i cinque piani dello stabile, DIOR ha...
Progetto | The Blonde Salad, il blog di Chiara Ferragni...
Carlo Civera ha curato gli spazi verdi degli uffici The Blonde Salad, il Blog di...
Lichene artificiale – Un nuovo prodotto per realizzare zone verdi...
Utilizza il lichene artificiale per realizzare quadri vegetali a manutenzione zero e giardini verticali artificiali...
Nuova collezione di fiori artificiali con profumazione, un’esclusiva Carlo Civera
Oggi siamo orgogliosi di presentare una nuova collezione di fiori artificiali, in edizione limitata, composta...
Per offrirti il miglior servizio possibile Carlo Civera utilizza i cookies. Cookie Policy >