Skip to content

Giardini verticali artificiali

Un'idea di arredo super green!

I nostri giardini verticali artificiali sono ideali per creare aree verdi accoglienti e prive di manutenzione.

Carlo Civera progetta, realizza e installa giardini verticali artificiali e pareti vegetali piane o curve di qualsiasi dimensione, per ambienti interni ed esterni (con protezione UV).
In termini di bellezza e floridezza sono identici a quelli veri senza richiedere costante cura e attenzione, raggiungono inoltre una profondità da 15 a 50 cm circa in modo da offrire un effetto tridimensionale realistico anche se osservati da lontano.

I nostri giardini verticali sono una valida alternativa alle pareti in lichene stabilizzato o in lichene artificiale e possono essere utilizzati per decorare ambienti privati, ristoranti, hotel, uffici, negozi e vetrine.

Interni

Grazie al nostro floral designer ascoltiamo le esigenze del cliente e realizziamo giardini verticali artificiali personalizzati in ogni dettaglio, dalle misure alla scelta delle piante. Le essenze utilizzate sono di primissima qualità, identici agli esemplari naturali sia alla vista sia al tatto. La struttura dei nostri giardini verticali è innovativa, solida ma leggera e facile da installare mediante pochi tasselli per metro quadrato.

Esterni

Tutta la bellezza dei giardini verticali artificiali interni portata all’esterno. Per realizzare un giardino verticale artificiale esterno o una parete vegetale artificiale verde utilizziamo piante artificiali resistenti ai raggi U.V. e agli agenti atmosferici. Questi giardini verticali artificiali sono ideali per decorare pareti di terrazze oppure ricoprire pareti che nascondono ambienti tecnici come gli impianti di aria condizionata.

giardini verticali artificiali

Fioriti

Dai un tocco fashion ai tuoi ambienti grazie ai nostri giardini verticali fioriti. Ogni fiore è fissato a mano ad una struttura solida, leggera e facile da installare. Questa lavorazione, completamente artigianale, ci permette di realizzare anche disegni personalizzati. Vuoi un risultato ancora più esclusivo? I nostri giardini verticali floreali, realizzati con Rose o Peonie, su richiesta sono profumati!

Perché scegliere un giardino verticale artificiale Carlo Civera?

Non realizziamo moduli standard: ascoltiamo le esigenze del cliente e realizziamo giardini verticali artificiali personalizzati, dalle dimensioni alla forma fino alla scelta delle piante e alla loro collocazione.

Il nostro giardino verticale artificiale è sinonimo di alta artigianalità italiana, frutto di decenni di investimenti in ricerca e sviluppo.

La struttura dei nostri giardini è unica nel suo genere, profonda solo 4 cm è facilmente installabile ovunque, anche in ambienti esterni.

Non utilizziamo spugna, pannelli in compensato o teli in polietilene espanso come altri perchè sinonimo di scarsa qualità e pessima tenuta nel tempo.

Caratteristiche

Realizzati artigianalmente. Scenografici. Su misura.

Non richiedono
manutenzione

Grazie all’altissima qualità dei materiali utilizzati i nostri giardini verticali non richiedono manutenzione. Nel caso dovesse accumularsi un po’ di polvere basterà utilizzare una comune bombola di aria compressa ad una distanza di circa 50 cm dal fogliame. I materiali artificiali permettono, infine, di eliminare i classici problemi di foglie secche o cadenti.

Ogni giardino verticale artificiale è realizzato artigianalmente nei laboratori Carlo Civera e viene installato dal nostro staff in tutta Italia e all’estero. Seguiamo il progetto dall’inizio fino alla fine in modo tale da curare ogni dettaglio, anche durante la fase di posa della parete vegetale verticale. Per l’installazione utilizziamo bulloneria di primissima qualità.

Sono più
economici

Un nostro giardino verticale artificiale è più economico rispetto ad un giardino verticale con piante naturali perché non richiede costosi impianti di irrigazione. Le piante naturali, inoltre, richiedono anche la luce solare e non sempre è possibile collocarli ovunque. Grazie a materiali artificiali altamente realistici eliminiamo, quindi, la necessità di dover sostituire le piante.
Grazie all’esperienza maturata in più di 64 anni di attività siamo in grado di realizzare qualsiasi tipologia di progetto. La struttura è dei nostri giardini verticali si adatta al contesto, per questo motivo siamo fieri di non proporre “moduli standard”. È possibile, quindi, sagomare il giardino facendolo aderire perfettamente alla parete.

Alcuni dei nostri progetti

Configuratore

Compila il form, ti contatteremo entro 24/48 h

I nostri giardini verticali artificiali sono realizzati a mano su misura. Scrivi, di seguito, le dimensioni oppure l'area totale del giardino verticale che vuoi realizzare.
Vuoi realizzare un quadro con cornice (colore RAL a scelta) oppure un giardino verticale che copra l'intera parete?
Quale tipologia di giardino vuoi realizzare?
Possiamo effettuare noi l'installazione oppure spedire il giardino verticale con tasselli ed istruzioni per il montaggio. Quale opzione preferisci?
Scrivi di seguito l'indirizzo per la consegna:
Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE)

Il Blog

Idee e consigli sul mondo del verde artificiale

Progetto | DIOR – Parigi
All’interno del cavedio centrale, da sfondo a tutti i cinque piani dello stabile, DIOR ha...
Progetto | The Blonde Salad, il blog di Chiara Ferragni...
Carlo Civera ha curato gli spazi verdi degli uffici The Blonde Salad, il Blog di...
Lichene artificiale – Un nuovo prodotto per realizzare zone verdi...
Utilizza il lichene artificiale per realizzare quadri vegetali a manutenzione zero e giardini verticali artificiali...
Nuova collezione di fiori artificiali con profumazione, un’esclusiva Carlo Civera
Oggi siamo orgogliosi di presentare una nuova collezione di fiori artificiali, in edizione limitata, composta...
Per offrirti il miglior servizio possibile Carlo Civera utilizza i cookies. Cookie Policy >