Skip to content

Piante
artificiali

Core business dell'azienda dal 1954

Le nostre piante artificiali e piante semi-naturali consentono di arredare con gusto e raffinatezza case, ristoranti e hotel, banche e in generale ogni ambiente dove una pianta naturale non riesce a crescere: rendono l’ambiente ancora più accogliente, meno freddo e soprattutto super green!

Hai un progetto outdoor? Le nostre piante artificiali con protezione U.V. sono realizzate con materiali di altissima qualità, la resa estetica è pari a quella degli esemplari naturali.
Siepi verdi, Agavi, Bossi o Cycas: libera la tua creatività! Le nostre piante artificiali sono prive di manutenzione, non avrai più problemi di foglie secche, insetti e impianti di irrigazione.

L’esperienza maturata in più di 64 anni di attività (tramandata in tre generazioni) ci ha consentito di diventare leader in Italia e punto di riferimento per designer e architetti per l’arredo di zone verdi “a manutenzione zero”.

piante

Le nostre soluzioni

Ideali in ogni contesto: classico o moderno, interno o esterno

piante

Piante artificiali per interno

La qualità e l’elevato realismo delle nostre piante artificiali ci permette di creare progetti di grande impatto visivo. Il nostro ampio catalogo comprende tantissime piante artificiali diverse, da quelle più classiche a quelle più ricercate. Grazie all’esperienze maturata in più di 65 anni nel settore possiamo realizzare anche piante su misura come Olivi Ficus, Faggi, Betulle e Bamboo con altezza fino a 5 metri.

piante semi-naturali

Piante semi-naturali

Ammiriamo sempre la natura in tutte le sue sfaccettature. Per questo motivo dal 1954 realizziamo artigianalmente una gamma di piante artificiali su tronco naturale. Il connubio tra l’elevata qualità del fogliame artificiale e l’elemento naturale rende queste piante identiche sia alla vista sia al tatto agli esemplari veri.Possiamo realizzare diversi modelli tra cui Kentie, Banani, Bamboo, Ficus e Dracaene.

piante artificiali

Piante artificiali per esterno​

Le nostre piante artificiali sono spesso utilizzate all’esterno in tutti quei progetti dove non è possibile garantire un mantenimento costante. Queste piante artificiali hanno una protezione U.V. che le rende resistenti ai raggi del sole e alla pioggia.
Possiamo progettare e realizzare bellissimi giardini verdi privi di manutenzione e siepi di qualsiasi altezza.

Caratteristiche

Scenografiche. Personalizzate. Manutezione zero.

Realizzate
a mano

Grazie all'esperienza maturata in più di 64 anni di attività siamo in grado di realizzare qualsiasi tipologia di progetto. Le nostre piante artificiali semi-naturali sono realizzate a mano adattandosi alla perfezione al contesto. Possiamo realizzare anche piante fino a 5 metri di altezza!

Non richiedono
manutenzione

Le nostre piante artificiali non richiedono manutenzione. Nel caso dovesse accumularsi un po' di polvere basterà utilizzare una comune bombola di aria compressa ad una distanza di circa 50 cm dal fogliame. I materiali artificiali permettono, infine, di eliminare i classici problemi di foglie secche o cadenti.

Servizio di
installazione​

Ogni progetto viene installato dal nostro staff in tutta Italia e all'estero. Seguiamo il progetto dall’inizio fino alla fine in modo tale da curare ogni dettaglio, anche durante la fase di posa. Per l’installazione utilizziamo materiali di primissima qualità come scaglie di pino e argilla.

piante semi-naturali

Tronco naturale e fogliame artificiale

Le nostre piante semi-naturali sono sinonimo di alta artigianalità italiana, frutto di decenni di investimenti in ricerca e sviluppo. Realizzare una pianta semi-naturale è un processo artigianale elaborato: si parte da un tronco 100% naturale disidrato sul quale si innestano rami ed elementi artificiali altamente realistici. Il risultato è un connubio perfetto tra le pregiate caratteristiche del “vero” e i vantaggi dell’artificiale (come l’assenza di manutenzione).

Richiedi un preventivo

Ti contatteremo entro 24/48 h

Composizioni
vegetali aeree

Il trend del momento

Il nostro Blog

Idee e consigli sul mondo del verde artificiale​

Progetto | DIOR – Parigi
All’interno del cavedio centrale, da sfondo a tutti i cinque piani dello stabile, DIOR ha...
Progetto | The Blond Salad, il blog di Chiara Ferragni...
Carlo Civera ha curato gli spazi verdi degli uffici The Blond Salad, il Blog di...
Lichene artificiale – Un nuovo prodotto per realizzare zone verdi...
Utilizza il lichene artificiale per realizzare quadri vegetali a manutenzione zero e giardini verticali artificiali...
Nuova collezione di fiori artificiali con profumazione, un’esclusiva Carlo Civera
Oggi siamo orgogliosi di presentare una nuova collezione di fiori artificiali, in edizione limitata, composta...
Composizioni vegetali ispirate alle piante aeree, realizzate a mano su...
Abbiamo tratto ispirazione dalle piante aeree, comunemente dette anche piante “d’aria”, per creare qualcosa di...

Per offrirti il miglior servizio possibile Carlo Civera utilizza i cookies. Cookie Policy >