Skip to content

Lichene artificiale

Ideale per ambienti interni ed esterni

Scegli il nostro nuovo lichene artificiale per creare pareti verdi indoor e outdoor

L’evoluzione del lichene stabilizzato in versione artificiale. Carlo Civera, negli anni, ha sperimentato sempre nuove strade per introdurre la natura all’interno di spazi in muratura creati dall’uomo. Da questa filosofia “green” nasce l’idea di utilizzare il lichene artificiale per realizzare quadri vegetali a manutenzione zero e giardini verticali artificiali caratterizzati da un grande impatto scenografico.

Possiamo progettare e produrre quadri in lichene artificiale di qualsiasi dimensione. Le cornici sono realizzate a mano utilizzando legno di prima qualità o metallo con la possibilità di scegliere la finitura in tutti i colori RAL, Pantone o NCS.

Utilizza il nostro lichene ovunque,
indoor e outdoor

Il lichene artificiale rappresenta una soluzione innovativa e vantaggiosa rispetto al tradizionale lichene stabilizzato. Questo materiale artificiale, ispirato alla struttura e all’aspetto del lichene naturale, offre una serie di vantaggi distintivi. A differenza del lichene stabilizzato, quello artificiale non subisce variazioni dovute a cambiamenti di temperatura e umidità, preservando la sua bellezza nel corso degli anni. È perfetto anche per l’utilizzo in spazi pubblici come aeroporti, centri commerciali e uffici: se toccato, non si sbriciola o deteriora come invece accade al lichene stabilizzato.

Inoltre, è facilmente lavabile con un panno umido ed è resistente ai raggi UV, rendendolo perfetto per l’utilizzo outdoor. Sceglilo anche tu per rivestire intere pareti o realizzare quadri su misura con la possibilità di integrare loghi e scritte personalizzate.

Non richiede manutenzione

Grazie all’altissima qualità dei materiali utilizzati i nostri quadri e giardini verticali realizzati con lichene artificiale non richiedono manutenzione. Nel caso dovesse accumularsi un po’ di polvere basterà utilizzare una comune bombola di aria compressa ad una distanza di circa 50 cm oppure utilizzare un panno umido. I materiali artificiali permettono, infine, di eliminare i classici problemi del lichene stabilizzato come il cambio colore o il distaccamento dei ciuffi (dovuto a cambi di temperatura/umidità).

Il nostro servizio di installazione

Ogni quadro o giardino verticale artificiale è realizzato artigianalmente nei laboratori Carlo Civera e viene installato dal nostro staff in tutta Italia e all’estero. Seguiamo il progetto dall’inizio fino alla fine in modo tale da curare ogni dettaglio, anche durante la fase di posa della parete vegetale verticale. Per assicurare la massima durabilità e stabilità, impieghiamo esclusivamente bulloneria di primissima qualità, riflettendo così l’impegno per offrire soluzioni durevoli e di alta precisione.

Inserisci un logo o una scritta

I nostri quadri e giardini verticali in lichene artificiale offrono la possibilità di personalizzazione con scritte o loghi tridimensionali. Realizzate su misura nei laboratori Carlo Civera, queste personalizzazioni sono integrate con precisione nella composizione, aggiungendo un tocco distintivo e unico al vostro spazio verde.

Personalizza le dimensioni

Grazie all’esperienza maturata in più di 70 anni di attività siamo in grado di realizzare qualsiasi tipologia di progetto.La struttura dei nostri giardini verticali, realizzati con lichene artificiale, si adatta al contesto, per questo motivo siamo fieri di non proporre “moduli standard”. È possibile, quindi, realizzare qualsiasi tipologia di progetto.

Scopri alcuni dei nostri progetti

Siamo in grado di sviluppare una vasta gamma di progetti, che spaziano dalla creazione di aree verdi prive di manutenzione per abitazioni private a progetti complessi per centri commerciali, hotel, sedi aziendali e aeroporti.
Grazie al nostro servizio “chiavi in mano”, seguiamo il cliente in tutte le fasi, dall’idea iniziale alla selezione delle piante e dei vasi, fino alla posa in opera.

Richiedi subito un preventivo gratuito

Ti risponderemo entro 24 - 48 ore

Regolamento Generale sulla Protezione dei Dati (UE)

Il Blog

Nuovi progetti e idee sul mondo del verde artificiale

Trasformiamo gli headquarters di GHD Italia con le nostre Kentie...
Per gli headquarters di GHD Italia, abbiamo studiato e realizzato diverse aree verdi scenografiche e a bassa manutenzione sfruttando le nostre Kentie artificiali: piante eleganti e raffinate che conferiscono un...
Lichene artificiale: il nostro progetto per gli store Tigotà
La collaborazione di Carlo Civera con Tigotà ha portato a una trasformazione sorprendente negli store grazie all’utilizzo del nostro lichene artificiale.
Progetto | DIOR – Parigi
All’interno del cavedio centrale, da sfondo a tutti i cinque piani dello stabile, DIOR ha scelto un giardino verticale artificiale Carlo Civera realizzato su misura e con un disegno personalizzato.
Progetto | The Blonde Salad – Chiara Ferragni (Milano)
Carlo Civera ha curato gli spazi verdi degli uffici di The Blonde Salad – Chiara Ferragni. Abbiamo utilizzato Banani e Kentie artificiali semi-naturali per trasformare gli spazi rendendoli super green.