Skip to content

Lichene
artificiale

Ideale per ambienti interni ed esterni, quadri e giardini verticali artificiali​

L’evoluzione del lichene stabilizzato in versione artificiale. Carlo Civera, negli anni, ha sperimentato sempre nuove strade per introdurre la natura all’interno di spazi in muratura creati dall’uomo. Da questa filosofia “green” nasce l’idea di utilizzare il lichene artificiale per realizzare quadri vegetali a manutenzione zero e giardini verticali artificiali caratterizzati da un grande impatto scenografico. Grazie alle caratteristiche di questo nuovo prodotto Carlo Civera può realizzare moltissimi progetti creativi, interni ed esterni, soddisfando le esigenze di ogni cliente. Il nostro lichene artificiale è realizzato con materiali sintetici di altissima qualità, in grado di riprodurre le sfumature del lichene naturale e le tipiche caratteristiche di floridezza e morbidezza.

Dove utilizzarlo?

Ovunque!

Come nei nostri giardini verticali artificiali non amiamo gli standard e per questo motivo abbiamo deciso che è possibile personalizzare ogni dettaglio, come:

  • Le dimensioni del quadro o della parete da realizzare
  • Nel caso dei quadri, la cornice

Grazie al lichene artificiale Carlo Civera coniuga nei propri progetti sia l’aspetto tecnico sia quello estetico con un unico budget. La caratteristica principale di questo materiale (come nel caso dei licheni stabilizzati), infatti, è l’elevata prestazione fonoassorbente. Inoltre non ha carica batterica, non attira la polvere, è ignifugo, sgradito agli insetti, non cresce, non va potato e non va irrigato.

Può essere utilizzato, quindi, in qualsiasi progetto che richieda l’inserimento di zone verdi a manutenzione zero.

Interno o esterno?

Il nostro lichene artificiale è resistente
anche ai raggi UV!

Il nostro lichene artificiale è realizzato con materiali anti U.V. di altissima qualità, resiste quindi alla luce del sole e agli agenti atmosferici (la durata negli anni è indicativa in quanto l’esposizione ai raggi U.V. varia in base a diversi fattori). Queste caratteristiche, unite alla lunga durata nel tempo rendono il lichene artificiale il prodotto ideale nel campo della decorazione d’interni e per la creazione di aree verdi indoor e outdoor a manutenzione zero. Ti piacciono i licheni ma vuoi una soluzione alternativa? Scopri i nostri giardini verticali artificiali, realizzati con le nostre piante artificiali di altissima qualità.

Le cornici

Per dare un tocco personale al tuo quadro​

Un bellissimo prodotto richiede estrema cura in ogni dettaglio. Per questo motivo abbiamo scelto di personalizzare, oltre alle misure del quadro, anche la cornice. Il tuo ambiente ha uno stile classico o moderno? Grazie all’ampio catalogo è possibile scegliere tra moltissime tipologie di cornici per creare un prodotto unico e su misura in base ai tuoi gusti. Le nostre cornici sono realizzate artigianalmente in Italia con materiali pregiati come il legno di noce, radica e altri più attuali. Il risultato finale? Un quadro in lichene artificiale unico e in linea con lo stile della tua casa, ufficio, ristorante o hotel.

Per maggiori informazioni contatta la nostra azienda, un nostro esperto ti risponderà nel più breve tempo possibile.

Richiedi un preventivo

Ti contatteremo entro 24/48 h

Il nostro Blog

Idee e consigli sul mondo del verde artificiale​

Progetto | DIOR – Parigi
All’interno del cavedio centrale, da sfondo a tutti i cinque piani dello stabile, DIOR ha...
Progetto | The Blond Salad, il blog di Chiara Ferragni...
Carlo Civera ha curato gli spazi verdi degli uffici The Blond Salad, il Blog di...
Lichene artificiale – Un nuovo prodotto per realizzare zone verdi...
Utilizza il lichene artificiale per realizzare quadri vegetali a manutenzione zero e giardini verticali artificiali...
Nuova collezione di fiori artificiali con profumazione, un’esclusiva Carlo Civera
Oggi siamo orgogliosi di presentare una nuova collezione di fiori artificiali, in edizione limitata, composta...
Composizioni vegetali ispirate alle piante aeree, realizzate a mano su...
Abbiamo tratto ispirazione dalle piante aeree, comunemente dette anche piante “d’aria”, per creare qualcosa di...

Per offrirti il miglior servizio possibile Carlo Civera utilizza i cookies. Cookie Policy >