Il giardino verticale è una delle tendenze moderne nel mondo dell’interior design: riesce ad unire la bellezza e il senso di relax del verde alle più diverse esigenze architettoniche. Le pareti vegetali sono particolarmente indicate non solo per risolvere problemi di poco spazio ma permettono di dare un tocco di verde scenografico ad ogni spazio in cui vengono collocati.
In questo post vi spiegheremo la qualità del nostro prodotto e gli step necessari per la sua realizzazione, dal progetto alla posa “chiavi in mano”: il risultato è una soluzione verde artificiale originale, un’opera d’arte identica ai giardini verticali con piante naturali sia alla vista sia al tatto.
Ciò che differenzia i nostri giardini verticali artificiali e pareti vegetali è la loro qualità e il grado di personalizzazione. Utilizziamo essenze vegetali artificiali realizzate con materiali innovativi e di altissima qualità in grado di resistere più di 10 anni senza scolorire o perdere il fogliame. Per i giardini verticali artificiali esterni, ideali per decorare terrazze o nascondere spazi tecnici, utilizziamo piante artificiali con protezione U.V. capaci di resistere ai raggi diretti del sole e agli agenti atmosferici.
Le piante artificiali naturali hanno venature e sfumature uniche: grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi materiali disponibili siamo riusciti a ricrearle. Il risultato è un giardino verticale artificiale identico a quello vero alla vista e al tatto ma privo di tutte le problematiche degli esemplari veri come il costo idrico, le opere di muratura, le foglie secche cadenti e le spese di manutenzione (solo per citarne alcune).
Per realizzare un giardino verticale o pareti vegetali artificiali ascoltiamo attentamente le esigenze del cliente effettuando sopralluoghi per vedere di persona l’ambiente e consigliare le essenze vegetali più adatte a valorizzarlo. Dopo la fase di preventivazione e accettazione dell’offerta inizia la produzione, 100% artigianale. Possiamo realizzare giardini verticali in stile “Jungle” oppure riprodurre fedelmente un disegno, riempiendo aree con essenze dello stesso tipo. Infine uno staff esperto Carlo Civera si occupa dell’installazione, in tutta Italia e all’estero, per garantire la qualità impeccabile che contraddistingue il nostro prodotto.
Scopri di più visitando la pagina dedicata ai giardini verticali artificiali