La ristrutturazione di questo immobile, nel cuore della stupenda città di Verona, ha visto protagonista il nostro Giardino verticale artificiale, un’opera d’arte identica ai giardini verticali con piante naturali sia alla vista sia al tatto.
Dopo un’attenta analisi degli spazi sono state scelte, insieme al cliente e all’architetto, diverse tipologie di essenze vegetali, ideali per ricoprire l’intera parete della zona living. Il risultato finale è scenografico: il giardino verticale, grazie alle sue diverse tonalità di verde e accenni colorati, ha saputo valorizzare al massimo lo spazio regalando al contempo una sensazione di assoluto benessere e relax.
© Carlo Civera © Carlo Civera
Le piante artificiali naturali hanno venature e sfumature uniche: grazie alle nuove tecnologie e ai nuovi materiali disponibili siamo riusciti a ricrearle. Il risultato è un giardino verticale artificiale identico a quello vero alla vista e al tatto ma privo di tutte le problematiche degli esemplari veri come il costo idrico, le opere di muratura, le foglie secche cadenti e le spese di manutenzione (solo per citarne alcune).
Che si tratti di un ambiente domestico, una terrazza all’aperto, una reception di un hotel, un centro commerciale, le vetrine di un negozio, la zona relax di una spa o un ambiente tecnico sul tetto (che richiede di essere coperto dalla vista dei vicini), i giardini verticali artificiali rappresentano sempre la soluzione più adatta. Abbiamo realizzato progetti di giardini verticali a Brescia, Milano, Verona, Genova, Torino, Parma e Roma per clienti privati e aziende. Collaboriamo a stretto contatto con architetti e progettisti per supportarli nei loro progetti creativi. Contattaci anche tu per un preventivo gratuito.